Comunità
Progettualità

Integriamo in un’unica visione di progetto le culture del passato e le nuove espressioni della creatività contemporanea.

Comunità
Progettualità

Nasciamo nel 2019, dal desiderio di non disperdere il percorso socioculturale che nel 2018 ha visto protagonista la Città di Palermo, Capitale Italiana della Cultura e sede di Manifesta 12.

In quattro anni guidiamo Agrigento alla vittoria di Capitale Italiana della Cultura 2025 e sviluppiamo diversi progetti internazionali.

Nel 2023, diventiamo Fondazione MeNO ETS

I valori nei nostri progetti

Arte e cultura

Promuoviamo la cultura e l’arte in tutte le forme espressive come fondamento dell’attività umana e della creazione di comunità territoriali.

Promuoviamo azioni di valorizzazione del patrimonio culturale capaci di generare processi di partecipazione della comunità, recuperando tradizioni popolari come elementi di trasmissione di cultura.

Sostieniamo il ruolo delle imprese culturali e creative come fattore di crescita socio- economica delle comunità, riconoscendo il valore degli artisti e degli operatori culturali.

Roberto Albergoni - Presidente

Ascolto e responsabilità nell'assumere decisioni per creare reti e valori tra istanze artistiche e socioculturali eterogenee.

Margherita Orlando

Margherita Orlando - Amministratrice unica e Project manager

Esperta in Cooperazione Internazionale e management di eventi culturali, progettazione e gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea.

Carla D'Amico - Executive Manager

Promuove i beni culturali e le persone e i luoghi rappresentano, si occupa del rapporto con gli artisti e della produzione degli eventi.

Andrea Cusumano - Direttore Artistico

Performer, artista, ex docente alla Central Saint Martins e al Goldsniths College di Londra e vincitore dell'Italian Council 2022

Roberto Albergoni - Presidente

Margherita Orlando

Margherita Orlando - Amministratrice unica e Project manager

Carla D'Amico - Executive Manager

Andrea Cusumano - Direttore Artistico

Alcuni dei nostri progetti

Contattaci

Se vuoi sapere di più sul nostro lavoro o vuoi proporre una collaborazione, contattaci.